turismo italia milano, roma, firenze e venezia.
Turismo Italia

Milano
Home
Offerte Viaggi
Turismo Italia
 

Turismo Italia
   Roma
   Milano
   Firenze
   Venezia

Turismo Italia

Hotels
Ristoranti
Monumenti




Aeroporti

Malpensa
Linate
Orio al Serio

Turismo Italia

Milano monumenti : turismo italia Per quanto riguarda il Turismo Italia fra i luoghi maggiormente frequentati dai turisti ricordiamo tra le città d' arte, Roma, Milano, Firenze e Venezia. Altri centri urbani caratteristici per l' interesse artistico e culturale sono San Gimignano in toscana, Assisi in umbria, Paestum in campania, il capoluogo del piemonte Torino, le Cinque Terre, Siena dal glorioso passato medievale ed infine Napoli, Ercolano e Pompei. Le Vacanze al mare si confermano come i prodotti turistici più richiesti le località maggiormente frequentati sono i litorali dell' Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria nella parte settentrionale del territorio italiano, Sardegna, Sicilia, Puglia e le località più note come Capri, Ischia, Costiera Sorrentina ed Amalfitana al Sud. Mentre le zone per trascorrere le vacanze in montagna risultano Canazei, Corvara, Selva Gardena, Sesto Pusteria e Ortisei.

Le strutture degli Hotels per il Turismo Italia vengono suddivise in diverse categorie in base a standard qualitativi previsti per legge. La classificazione avviene in cinque classi contrassegnate in ordine decrescente da 5, 4, 3, 2, e 1 stella. Gli alberghi contrassegnati da cinque stelle assumono la denominazone aggiuntiva di " lusso" quando sono in possesso di eccezionali standard qualitativi tipici degli esercizi di classe internazionale. E' fatto obbligo agli hotels di esporre in modo ben visibile all' esterno e all' interno della struttura il segno distintivo della classe assegnata realizzato in conformità al modello stabilito dalla regione di appartenenza.

roma turismo italia hotels e ristoranti. Secondo il trattato di di Shengen i cittadini appartenenti all' Unione Europea non sono soggetti a controlli dalla polizia di frontiera e possono entrare e uscire dall' Italia senza il visto. Tra questi paesi ricordiamo Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Romania, Portogallo e Spagna. Si consiglia comunque di portare al seguito un documento di identità valido per la registrazione negli Hotels e per motivi di sicurezza ai valichi di frontiera. I turisti di altre nazionalità dovranno rivolgersi ai rispettivi Consolati di appartenenza per avere informazioni sule formalità di ingresso nel paese. In particolare i cittadini provenienti dagli Stati Uniti, Australia, Canada, Giappone e Nuova Zelanda possono soggiornare in Italia per un massimo di 90 giorni senza il visto. Non esistono particolari rischi sanitari durante il soggiorno in Italia. Il fuso orario conta un'ora in più rispetto al meridiano di Greenwich, due ore nel periodo estivo durante la vigenza dell' ora legale da aprile a ottobre. L'unità moneteria in uso è l'Euro, negli Hotels e nei negozi principali solitamente vengono accettate le più diffuse carte di credito. E' possibile inoltre prelevare contanti con il Bancomat abilitatato per i circuiti internazionali. La corrente elettrica utilizza 220V, 50Hz per gli usi civili Per i pesi e le misure è usato il sistema metrico decimale

Durante il periodo estivo il Turismo Italia possiede una elevata affluenza turistica, anche se la situazione della Sicurezza è in generale buona, in alcune località a forte concentrazione, sono purtroppo frequenti scippi e furti con distrazione. Le Autorità locali, consapevoli del problema, hanno aumentato le misure di sicurezza, tuttavia è conveniente che i turisti adottino per tutta la durata del soggiorno alcune precauzioni riguardanti la loro stessa incolumità per proseguire la vacanza con serenità. In ragione del crescente fenomeno dei furti e borseggi in alcune zone è fortemente raccomandato l'uso delle cassette di sicurezza messe a disposizione dagli alberghi. Inoltre è consigliabile: portare con sè soltanto il denaro indispensabile ed eventualmente utilizzare fotocopie dei documenti. Non tenere tutti i propri beni in un'unica borsa, non mostrare oggetti di valore o gioielli di valore in pubblico, per strada, tenere le borse chiuse e portare davanti a sé macchine fotografiche, borse, zaini. Per la vostra sicurezza non lasciare beni incustoditi in luoghi affollati, come i trasporti pubblici, aeroporti, stazioni, ristoranti, negozi, banche, grandi magazzini, spiagge, piscine. Evitare luoghi isolati e poco illuminati, In automobile è buona norma tenere le sicure abbassate quando si entra nelle città, non lasciare in vista all'interno del veicolo borse o bagagli, oggetti di valore, macchine fotografiche, cellulari, navigatori.

Ricca e varia la cucina e la gastronomia italiana risente delle origini e delle tradizioni mediterranee, in particolare i piatti tipici e le specialità variano a seconda della regione a causa delle condizioni ambientali e del clima geografico. In generale durante i soggiorni di turismo italia conviene gustare i piatti più famosi della Gastronomia come gli spaghetti, la pizza, la piadina, le orecchiette, i pizzoccheri, i tortellini e ravioli. Nelle strutture turistiche viene servita una cucina di tipo internazionale per soddisfare i gusti di tutti i clienti, ma nei numerosi ristoranti sparsi ovunque in ogni città è possibile gustare le maggiori specialità italiane.

Numerose sono le festività religiose, culturali e storiche. Il Carnevale è festeggiato in modo particolare nelle città di Venezia e di Viareggio, con sfilate di carri allegorici e maschere della tradizione. Durante il periodo antecedente la Santa Pasqua in molte città e regioni italiane si svolgono processioni. Le processioni della Settimana Santa più famose sono quelle di Taranto, di Chieti e della Sicilia. Da ricordare che nel Comune di Firenze si festeggia la Pasqua con una profusione di fuochi d'artificio durante lo Scoppio del Carro. Tradizionali sono le feste in onore dei santi patroni, in particolare ricordiamo nel mese di maggio quello di San Nicola a Bari, di San Gennaro a Napoli e la Processione dei Serpari in Abruzzo, mentre a giugno si festeggia a Padova la Festa di Sant'Antonio. Le celebrazioni in commemorazione della storia, sono la Corsa dei Ceri e il Palio delle Balestre di Gubbio e la Cavalcata Sarda a Sassari nel mese di maggio, la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare viene svolta a rotazione a Pisa, Venezia, Amalfi e Genova durante il mese di giugno, mentre il Palio di Siena a luglio e agosto ed infine la Regata Storica di Venezia nel periodo relativo al mese di settembre.

Roma è la capitale, la popolazione comprende circa 2.500.000 di abitanti al 2005. La posizione geografica la colloca in prossimità del fiume Tevere a valle della confluenza in questo dell' Aniene e a circa 26 km dalla foce nel Tirreno. La città sorge nel fondovalle e sulle ultime colline che fiancheggiano il Tevere, prima che questo si allarghi nella piana terminale ampia e piatta. Nel tratto urbano il fondovalle, ampio circa 3 km alla confluenza dell'Aniene, si restringe ad 1-1,4 km tra Monte Mario e i Parioli, quindi a poche centinaia di metri fra il Gianicolo sulla destra, il Campidoglio, il Palatino e l'Aventino sulla sinistra.

I monumenti da vedere nella capitale per il turismo italia sono la Fontana di Trevi, il Pantheon, il Colosseo romano, Piazza Navona e la Basilica di San Pietro in Vaticano. L'edificio del Colosseo, conosciuto ormai in tutto il mondo, venne fatto sorgere nel luogo dove un tempo si trovava una zona paludosa. Insieme all'anfiteatro vennero eretti altre costruzioni edifici di servizio per i giochi: i ludi, le cosidette caserme e i luoghi di allenamento per i gladiatori, di cui conosciamo il Magnus, il Gallicus, il Matutinus e il Dacicus, la caserma del distaccamento dei marinai della flotta di Miseno adibiti alla manovra del velarium Castra Misenatium, il Summum Choragium e gli Armamentaria, famosi depositi delle armi e delle attrezzature, il Sanatorium il luogo di cura per le ferite dei combattimenti e infine lo Spoliarum o spogliatoio. Nelle vicinanze era presente una statua colossale di Nerone, dal quale la leggenda vuole che derivi il nome Colosseo. Dopo l'uccisione di questo imperatore la statua venne rimodellata per raffigurare Sol il dio del Sole, aggiungendo l'appropriata corona solare.

informazioni:
Turismo Italia.
 

turismo italia - aeroporto malpensa voli di linea Aeroporto Malpensa   parcheggi e servizio navetta, orari voli di linea per il turismo italia.  
firenze monumenti venezia
Google
MILANOWEB
Utenti in linea:
Milano | Home | Offerte Viaggi
Turismo Italia

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti