turismo brasile partenze da milano malpensa
Turismo Brasile

Milano
Home
Offerte Viaggi
Turismo Brasile
 

Turismo Brasile
   Informazioni
   Biglietti Aerei
   Prenotazioni
   Last minute

Turismo Brasile

Hotels
Biglietti aerei
Voli Low Cost




Links

Turismo Brasile

Turismo Brasile

Milano: prenotazioni e offerte viaggi turismo brasile Informazioni generali sul turismo brasile, clima, spiagge, Vacanze, Voli, Biglietti Aerei, Offerte Viaggi, Hotels, Prenotazioni, principali Tour Operator, Trasporti, Noleggio Auto, Gastronomia, Storia, Geografia, Cultura e Folklore del paese, Salute e Sicurezza. Principali centri urbani da visitare, Fortaleza, Rio de Janeiro, Natal, Recife, Brasilia, Salvador da Bahia e le isole tropicali di Ilha Grande e Baia de Sepetiba, Amazzonia e il fantastico Parco Nazionale Marino dell'arcipelago di Fernando de Noronha. .

Ogni periodo durante l'anno è consigliato per il Turismo Brasile, l' inverno si svolge durante i mesi di giugno, luglio e agosto, nelle regioni meridionali si registrano le più basse temperature medie intorno ai 13°C a 18°C. Mentre l'estate è compresa tra i mesi di dicembre a febbraio, in questo periodo nella zona di Rio de Janeiro il clima è caldo e umido, spesso oltre i 35°C. Lungo la costa nord orientale il caldo è meno intenso con un tasso di umidità inferiore. Nell' area degli altipiani generalmente la temperatura è fresca ma nel periodo estivo le precipitazioni sono frequenti. Il territorio compreso intorno bacino dell'Amazzonia è la regione più piovosa del Brasile, le temperature si aggirano intorno ai 26°C. con un maggiore tasso di umidità .

last minute turismo brasile - milano voli da malpensa In occasione delle vacanze per motivi di Turismo Brasile, per conoscere gli usi e costumi locali, è indispensabile visitare le principali località come la moderna capitale Brasilia situata nella parte occidentale del Paese, la città più conosciuta Rio de Janeiro nella zona sud orientale con le sue spiagge famose di Copacabana e Ipanéma, oppure le isole tropicali come Ilha Grande o Baia de Sepetiba, la città di Ouro Preto, Manaus, San Paolo, Fortaleza, Salvador e Recife. Per quanto riguarda le escursioni sono consigliate: le Cascate di Iguacu, escursioni sui battelli fluviali nella zona Amazzonica di Manaus, Parque Nacional da Chapada Diamantina, Parque Nacional Marino de Fernando de Norhona, il Pantanal o del Parque Nacional da Chapada dos Guimaraes per conoscere la fauna selvatica ed infine le coste più lunghe del mondo nella zona tra Salvador e Recife.

Brasilia, la capitale, appartiene al Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità. Fra i Centri Urbani la capitale del Brasile è l’unica città al mondo a rappresentare un moderno progetto urbanistico creato da Lúcio Costa. Brasília appartiene al Distretto Federale della Regione Centro-Ovest, la sua popolazione conta circa 2.190.000 abitanti e il prefisso telefonico (61). Caratteristico per la sua struttura il Progetto Pilota della città visto dall' alto ricorda la forma di un’aereo anche se molti preferiscono interpretare tale forma come un volatile ad ali spiegate, sebbene il creatore dell' urbanizzazione voleva esprimere le sebianze di di una croce.

São Paulo è la più grande città del Brasile. Attualmente il 75% delle fiere e dei congressi che si realizzano in tutto il Brasile si svolgono in questa metropoli, di conseguenza esiste un' intensa vita notturna e molti ristoranti. Non di rado visitatori che vengono per lavorare o per partecipare a qualche evento prolungano il loro soggiorno per turismo brasile concedendosi alle attrazioni offerte dalla città. A São Paulo il clima della città di è piacevole durante tutto l'anno, la temperatura media è di 24ºC di giorno e 18/19ºC la sera. La temperatura durante i mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo può variare dai 28 ai 30ºC durante il giorno. In questo periodo normalmente, piove torrenzialmente quasi tutti i giorni, il pomeriggio, provocando a volte allagamenti nelle parti più basse della città e grandi complicazioni nel traffico. Per questo motivo vi consigliamo di uscire sempre con l'ombrello. Durante l' inverno da giugno a luglio, le temperature scendono fino ai 6ºC. Nell' Aeroporto di Congonhas si concentrano i voli giornalieri e regolari del traffico locale brasiliano, mentre all' Aeroporto di Guarulhos, a 50 km circa dal centro città, arrivano tutti i voli internazionali e alcuni nazionali, in particolare i voli del Turismo Brasile.

Il centro urbano di Rio de Janeiro appartiene alla Regione del Sudest e conta una popolazione di 5.974.081 abitanti e il Prefisso telefonico è (21). Dista da Brasília circa 1160 km, da São Paulo 430 km e infine da Belo Horizonte 450 km. Esistono due aeroporti a Rio. L’Aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro Antônio Carlos Jobim (Galeão), a 20 km dal centro, riceve voli dalle principali città del Brasile e del mondo. L’Aeroporto Santos Dumont, situato sulla Baia di Guanabara e vicino al centro, è riservato ai voli locali. Per i turisti si consigliano le bellissime spiagge di Ipanema, Copacabana, Leblon, Prainha e Do Pepino. Da vedere e da visitare il Copacabana Palace, Cristo Redentore Biblioteca Nazionale, Parco Nazionale della Tijuca, Forte di Copacabana, Chiesa Nossa Senhora da Candelária, Chiesa São Francisco das Penitências, Giardino Botanico, Mosteiro (monastero)de São Bento, Museo di Arte Moderna e infine il famoso Maracana uno dei più grando stadi del mondo considerato il Tempio degli Dei. Costruto nel 1950 per ospitare i Campionati Mondiali di Calcio attualmente può ospitare un pubblico di 114.145 persone, l’ingresso è situato in Rua Professor Eurico Rabelo, al cancello 16. In particolare a Rio de Janeiro si svolge il Reveillon, i festeggiamenti di capodanno coinvolgono tutta la città. La festa, una delle più famose al mondo, si svolge sulla spiaggia di Copacabana e riunisce migliaia di persone che desiderano godersi le esibizioni musicali e i fuochi d’aritificio ogni anno più esuberanti e spettacolari.

Porto Seguro possiede un clima caldo, tropicale umido, con temperature medie attorno ai 24,4ºC, minima di 20,9ºC e massima di 30,6ºC. Normalmente le piogge cadono con più frequenza da marzo a maggio. Il centro urbano si trova nello stato di Bahia nella regione del nordest del brasile e possiede una popolazione di circa 95.665 abitanti, il Prefisso telefonico è (73). Dista da Salvador circa 730 km, da Brasília 1.669 km, da Rio de Janeiro: 1.120 km e da São Paulo: 1.481 km. Fra i centri urbani del Brasile Porto Seguro conserva ancora paesaggi intoccati, con spiagge tranquille e bellissime. Sono 90 km di litorale protetto dalle scogliere di corallo oltre alle insenature, fiume, ruscelli, palme da cocco e la rigogliosa Mata Atlântica. Per quanto riguarda il Turismo Brasile le agenzie viaggi locali organizzano escursioni in mezzo alla natura che variano in durata da 3 ore a un giorno. Molto interessante sorvolare la Costa dello Scoprimento per ammirare le bellezze naturali.

Il centro urbano di Fortaleza presenta un clima tropicale, caldo e secco, con temperatura media annuale di 27 ºC. L’umidità relativa dell’aria a Fortaleza è del 77%, con precipitazioni medie annuali di 1.378,3 mm. La città conserva ancora i segni del passato nei musei, nelle chiese, nelle fortificazioni, nelle piazze, nelle stazioni, nei teatri e negli edifici storici. Il centro della città è pieno di questi ricordi, con la fortificazione di Nossa Senhora da Assunção, costruita nello stesso locale dove è originata la città, e il Palácio da Luz, una bella costruzione in stile classico del finale del XVIIIº secolo, che fu sede del governo della Regione. Le spiagge di Iracema, Meireles e do Futuro sono fra le più visitate nella città. Escursioni in barca sono offerte nei punti turistici e sono ideali per coloro che vogliono avere una veduta panoramica della capitale. La città possiede una struttura urbanistica adatta a ricevere ogni tipo di evento, locali ed internazionali. La facilità di accesso all’aeroporto, voli per tutte le regioni brasiliane e altri Paesi, la localizzazione privilegiata fanno della Regione Ceará una scelta naturale per gli organizzatori di fiere, congressi ed eventi. Si aggiungono molte attrazioni turistiche che offrono divertimento e svago estremamente idonei per i turisti.

Famosa in tutto il mondo per il turismo brasile la spiaggia di Copacabana inizia dal Avenida Princesa Isabel e termina alla torretta numero 6 dei bagnini in prossimità del Forte de Copacabana. Lungo la passeggiata sono situati alberghi costosi, ristoranti, bar, locali notturni e edifici residenziali, la sua spiaggia sabbiosa si estende per una lunghezza di circa 4 chilometri. Lungo il marciapiede che fiancheggia la spiaggia di Copacabana sono sempre presenti persone sia di giorno che di notte intente a sorseggiare il chope, la famosa birra alla spina, una "caipirinha" o acqua di cocco. Il clima è caldo e piacevole e non dipende dalle stagioni dell’anno, pertanto le sue attrazioni possono essere apprezzate in qualsiasi periodo dell’anno. Copacabana è un sobborgo situato nella parte meridionale della città brasiliana di Rio de Janeiro. L' area inizialmente era chiamata Sacopenapã fino alla metà del XVIII secolo, quando venne costruita una cappella votiva contenente una copia della Vergine di Copacabana, un'immagine sacra molto venerata in Sud America, contenuta nel santuario di Copacabana, in Bolivia. Il 6 luglio 1982 venne incorporata nella città. Copacabana ospita 400.000 persone, che lo rendono uno dei quartieri più densamente popolati al mondo. Oltre Copacabana si trova la piccola spiaggia di Arpoador, seguita dal famoso quartiere di Ipanema e quindi da quello di Leblon. La roccia di Arpoador che si estende nel mare separa Copacabana da Ipanema. Da questo luogo si ammirano panorami fantastici della città di Rio de Janeiro, da un lato, le spiagge di Ipanema e Leblon con il Morro Dois Irmãos in fondo, dall'altro, le spiagge di Diabo e Copacabana. Esistono tre stazioni della metropolitana, a Siqueira Campos, Cardeal Arcoverde e Cantagalo per i collegamenti con il resto della città.

informazioni:
Turismo Brasile.
 

aeroporto malpensa voli da milano - turismo brasile Aeroporto Malpensa   compagnie aeree, offerte biglietti aerei per il turismo brasile, voli di linea, low cost e charter in partenza da milano.  
offerte biglietti aerei brasile informazioni turismo brasile
Google
MILANOWEB
Utenti in linea:
Milano | Home | Offerte Viaggi
Turismo Brasile

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti