sport

Lo sport a milano

I Principali luoghi per poter praticare le discipline dello sport a milano a livello agonistico e professionistico, lo stadio meazza a San Siro e le squadre di calcio milanesi, Inter e Milan. MILANO, chiese

Nella struttura dell'Arena di viale Byron 2 ristrutturata nel 1996 è possibile praticare lo sport come il calcio, rugby e atletica.

Lo stadio di San Siro Simbolo dello Sport a milano costruito su progetto dell'ingegnere Alberto Cugini con disegni di Ulisse Stacchini venne inaugurato il 19 settembre 1926 in occasione del derby milanese. Nel dopoguerra , considerato l'interesse per lo sport, il Comune di Milano proprietario dell'impianto incaricò Ferruccio Calzolari e Armando Ronca per una radicale ristrutturazione terminata nel 1956. Nel 1980 la struttura viene intitolata al mitico calciatore Meazza. Nel 90 in occasione dei mondiali di calcio venne aggiunto un terzo anello sostenuto da quattro torri a rampa e coperto da cupole di policarbonato appese a enormi travi metalliche per un totale di 85.00 posti a sedere e coperti.

Le numerose competizioni sportive che si svolgono nel campo di calcio trovano come protagoniste le famose squadre di calcio di Inter e Milan che con i loro grandi giocatori offrono spettacoli emozionanti per le persone dedite allo sport calcistico milanese .

Nelle vicinanze troviamo anche l'ippodromo per il galoppo a San Siro eretto nel 1888 e rimodernato nel 1920 nonchè l'ippodromo del trotto costruito nel 1925 e ristrutturato nel 1980 per gli amanti dello "Sport" equestre. .

Nel Centro Saini in via Corelli 136, su un area di circa 160.000 mq nel parco forlanini è possibile esercitare lo 'sport' dell'atletica, rugby, tennis, baseball, pallacanestro, pallavolo, hockey, su pista, ginnastica, scherma, nuoto, pallanuoto, tuffi, tiro con l'arco, calcetto e sci di fondo. .

Dell'epoca del fascimo è il Centro Sportivo Giurati in Via Pascal al numero 6, considerato il tempio del rugby milanese ma si possono anche praticare altri *Sport* come l'atletica, il tennis e il calcetto.

Tra le altre strutture si possono citare il Palazzatto dello "Sport" chiamato anche Palalido a San Siro, l'Idroscalo di Segrate costruito durante la seconda guerra mondiale per l'atterraggio degli idrivolanti, dove oggi si pratica lo sci nautico, la vela, windsurf, canoa, canottaggio e la pesca. Il velodromo Vigorelli in via arona per il ciclismo, ping pong, calcetto e hockey su prato. .

Milano, città dello sport, della moda e della finanza.

MILANO, chiese

Sport
ristoranti di milano
chiese
monumenti di milano
accompagnatrici escort
Shopping

Google
Milano | Home | Agenzie Viaggi | Crociere | Last minute | Clima | Meteo | Monumenti | Chiese | Istituzioni | Hotel | Itinerari

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti