Santorini
voli low cost santorini

Milano
Home
Offerte Viaggi
Santorini
 

Santorini
   Santorini
   Hotels
   Last minute

Santorini

Offerte Viaggi
Biglietti aerei
Escursioni



Santorini

isola di santorini, voli da milano aeroporto malpensa L' isola di Santorini è la più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi. Di origine vulcanica, offre splendide bellezze naturali con spiaggie di sabbia grigia e nera unite a un limpido mare di colore blu. Particolare dell'isola è il suo vulcano attorno al quale si trovano diverse strutture con vista panoramica. Alcuni affermano che l'isola di Santorini potrebbe essere secondo una antica leggenda la famosa Atlantide. Da non perdere durante il soggiorno, la visita alla spiaggia di Kamari, lunga circa otto chilometri, posizionata nella parte orientale dell'isola e alla "spiaggia rossa" di Akrotiri per i suoi caratteristici scogli che emergono dalla sabbia nera e il mare cristallino.

La moneta attualmente in uso a Santorini è l' Euro, equivalente a 340,75 delle vecchie Dracme. La corrente elettrica utilizzata corrisponde ai 220V dello standard europeo, mentre la lingua parlata è il greco moderno, con particolare diffusione nelle località turistiche di inglese, italiano e francese. Dal 1981 la Grecia appartiene all'Unione Europea aderendo anche al trattato di Schengen il 1° gennaio 2000. Il fuso orario conta un ora avanti rispetto l'italia. La classificazione degli hotels viene effettuata dall' Ente Nazionale Ellenico per il Turismo tenendo in considerazione determinati requisiti, come la grandezza delle camere, la varietà ed ampiezza delle strutture, la decorazione degli interni, l'arredamento camere e i servizi forniti.

La posizione geografica di santorini permette all'isola un clima mite durante l'inverno e caldo in estate, ventilata comunque da un sistema di venti stagionali chiamati Meltemi, più intensi nel periodo estivo che interessano in modo particolare le isole Cicladi.

L'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, suddivide gli Hotels in categorie in base ad alcuni requisiti come la varietà ed ampiezza delle strutture, l'arredamento camere, le decorazione degli interni, la grandezza delle camere e i servizi offerti al turista. In linea generale la classificazione equivale a quella del turismo italiano nel seguente modo: Lusso = Lusso. A = prima categoria/4 stelle, B = seconda categoria/3 stelle, C = terza categoria/2 stelle. Alcuni servizi accessori come le attività ricreative e le strutture sportive, nonchè i servizi a loro connessi possono rimanere inattivi qualora le condizioni climatiche o guasti tecnici, impediscano il loro corretto funzionamento.

Il capoluogo dell’isola Fira si distingue dalle altre città, da visitare durante le escursioni il Duomo Cattolico, il Duomo Ortodosso, il Museo Archeologico, il Museo Storico e Archeologico di Thira Preistorica, Il Museo Folcloristico e il centro culturale "Belonio". Altri centri urbani sono la ex roccaforte medioevale di Emporio, munita di strade strettissime e la famosa Torre Quadrata, il villaggio di Akrotiri, importante per i suoi reperti archeologici con la Città Preistorica da visitare, la località turistica di Kamari munita dell' originale chiesa bizantina di Episcope, Il fantastico centro urbano con la vista panoramica sul mare aperto di Imerovigli con il Castello Veneziano di ‘Skaros’ tutto da scoprire e il grande villaggio di Pirgos situato nell'entroterra. Da vedere inoltre la città di Ia, dove il tramonto impressiona per i suoi meravigliosi colori nell'Egeo e il Museo Navale, infine la località cosmopolita e turistica di Perissa, con la particolare spiaggia nera e nelle sue vicinanze l’antica città di Thira.

Generalmente i servizi offerti dal Tour Operator comprendono il trasporto aereo di andata e ritorno con voli speciali o di linea in classe economica da e per l'aeroporto indicato sui documenti di viaggio con una franchigia di 15 chilogrammi di bagaglio in stiva e 5 chilogrammi di bagaglio a mano, tasse aeroportuali, trasferimenti a nell' isola di Santorini dall' aeroporto all' Hotels e viceversa, sistemazione in appartamento o in hotels e relativo trattamento come da programma.

Frequenti voli di aerei di linea della Olympic Airlines della Aegean Airlines la collegano agli aeroporti di Atene e Salonicco. I voli charter organizzati dai vari tour operator rappresentano una comoda alternativa economica per raggiungere l' isola. Santorini risulta collegata con la maggior parte delle isole Cicladi, Creta, Dodecanneso e Salonicco. Durante tutto l'anno una fitta rete di imbarcazioni opera collegamenti con aliscafi e traghetti dal Pireo, Salonicco ed Iraklion.

informazioni:
Isola di Santorini.
 

aeroporto malpensa voli milano - lanzarote Aeroporto Malpensa   orari partenze e arrivi, destinazioni e parcheggi, voli low cost e biglietti aerei.  
zone decentrate dei quartieri circoscrizioni amministrative e decentramento
Google
MILANOWEB
Utenti in linea:
Milano | Home | Offerte Viaggi
Santorini

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti