RODI

Isola di Rodi

Compresa nel Mar Egeo, l'Isola di Rodi appartiene all' arcipelago greco del Dodecaneso formato da circa duecento tra isole e isolotti di cui solamente una ventina risultano abitate.

RODI, Grecia Caratterizzata da spiaggie di sabbia dorata e acque azzurre alternate da splendide calette, attualmente l' isola di Rodi e diventata una meta turistica facilmente raggiungibile dall' italia per effettuare viaggi, vacanze e soggiorni grazie anche all' intenso sviluppo delle strutture alberghiere di questi ultimi anni.

Il clima dell'isola di Rodi è tipicamente mediterraneo, mite e temperato durante tutto il periodo dell'anno. In estate , nei mesi di luglio e agosto le temperature si aggirano intorno ai 30°-35° gradi, ventilate dal fresco vento del Mare Egeo chiamato Meltemi. La balneazione è solitamente possibile da aprile a ottobre inoltrato. I mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre sono ideali per abbinare al mare le visite archeologiche e le escursioni.

Per i cittadini dell'Unione Europea non è richiesto nessun documento di ingresso. Tuttavia è consigliabile avere al seguito la Carta di Identità valida per l'espatrio in quanto per ragioni di sicurezza potrebbe essere richiesto di provare la propria identità dalla Polizia di Frontiera e per la registrazione in albergo. In caso d' ingresso in Grecia con l'autoveicolo sono sufficienti tutti i documenti di circolazione italiani, carta di circolazione, patente di guida e certificato di assicurazione. Per noleggiare un'auto nell'isola bisogna aver compiuto i 21 anni di età e aver conseguito la patente di guida da almeno un anno.

Kos

Nei mesi di luglio e agosto la temperatura a rodi raggiunge i 30° - 35 ° gradi centigradi, attenuata comunque dal caratteristico vento Meltemi che rende piacevole il soggiorno.

last minute viaggi a rodi

Durante le vacanze a rodi è consigliabile un abbigliamento informale sportivo e leggero, con copricapo, occhiali da sole e scarpe comode per le escursioni. Negli Hotel per l'ingresso nei ristoranti la sera, è richiesto un abbigliamento consono con pantaloni lunghi, camicia o maglietta.

Per telefonare in Italia da "Rodi" occorre comporre 0039, il prefisso della città e il numero dell'abbonato. Per chiamare un telefono cellulare selezionare 0039 ed il numero dell'utente. Per chiamare dall'Italia la Grecia digitare 0030 seguito dai prefissi locali.

creta

Tra i souvenir tipici dell'isola troviamo le ceramiche, i pizzi, l'argento, articoli in pelle e tappeti in lana, facilmente reperibili nei negozi di artigianato. Generalmente a rodi i negozi sono aperti dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,00 alle 14 e dalle 17,00 alle 20,30, ma nelle località turistiche e nel periodo di alta stagione gli orari di apertura vengono ampliati. Le banche sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 8,00 alle 13,30.

Viaggi e vacanze in Grecia nelle magnifiche isole di "Rodi", Creta, Kos, Mykonos, Santorini.

Creta è l'isola più estesa della grecia con 8305 Kmq ed è anche l'isola situata più a sud dell'Europa. Famosa per essere il luogo dove nacque Zeus, gode di un clima veramente invidiabile durante tutto l'anno, anche nei mesi estivi quando una fresca e continua brezza mitiga il clima del sole cocente. Durante la permanenza sull'isola segnaliamo la visita del Palazzo di Re Minosse e il Labirinto dove viveva il Minotauro a Knossos. La cattedrale di Aghios Minas, la Fontana Morosini, il Porto Veneziano e il Museo Archeologico a Heraklion maggiore città dell'isola. Interessanti anche l'altopiano di Lassithi con i suoi mulini a vento, le gole di Samaria per gli spettacoli suggestivi, la spiaggia di sabbia bianchissima circondata da palme tropicali a Vai a circa 70 chilometri da Aghios Nikolaos e la grotta sotterranea dove nacque Zeus.

Kos si trova nell' Egeo sud orientale ed è la terza isola per estensione in ordine di grandezza dell'arcipelago del Dodecaneso con 228 Kmq e circa 20.000 abitanti. Possiede ottime attrezzatura turistiche per offrire vacanze tranquille e contemporaneamente mondane, le spiaggie di sabbia sono ombreggiate dagli alberi che raggiungono il mare, numerosi i monumenti presenti in ricordo di tutte le epoche passate.

Santorini

Vendita Viaggi

Milano
ristoranti di milano
Hotel
monumenti di milano
accompagnatrici escort
Shopping

Minorca

Isla Menorca

Google
Milano | Home | Agenzie Viaggi | Crociere | Last minute | Clima | Meteo | Monumenti | Offerte Viaggi | Istituzioni | Hotel | Itinerari

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti