Trasporti

La città di Milano è collegata con i maggiori centri urbani del nord italia mediante una rete stradale comoda costituita da un sistema di autostrade e tangenziali, pertanto giungere in auto o in autobus non presenta particolari difficoltà. In alternativa è possibile utilizzare il treno, considerato lo sviluppo della rete ferroviaria e l'importanza della Stazione Centrale. In aereo si arriva all'aeroporto internazionale di Linate situato a soli 7 chilometri dal centro, oppure all' aeroporto Malpensa di milano distante circa 45 chilometri dalla città e collegato al centro di milano mediante il Treno Malpensa Express con un percorso della durata di circa quaranta minuti.

  

Autobus

L' Azienda Trasporti Milanesi per mezzo di Tram, Autobus, Filobus e Metropolitana consente lo spostamento nelle varie zone della città. Per informazioni, numero verde 800016857.

La Metropolitana Milanese offre la possibilità di spostamenti rapidi e veloci tra il centro città e la periferia.

Le Autostrade collegate dalle due lunghe tangenziali formano intorno alla città un anello di continuo scorrimento veloce per il traffico.

Aeroporti

Aeroporto di Linate, situato a circa 7 Km dal centro di Milano è raggiungibile mediante il servizio taxi oppure il bus n.° 73 dell'ATM con capolinea in Piazza San Babila.

Aeroporto Malpensa collegato al centro di Milano mediante il Treno Malpensa express, lo scalo internazionale è uno dei più importanti dell' Europa.