Informazioni Miano

Per entrare in Italia e visitare milano, non è necessario, per i cittadini appartenenti all'area Schengen, avere al seguito un documento valido per l'espatrio, in ogni caso è comunque obbligatorio per la registrazione negli Hotels e per motivi di sicurezza ai valichi di frontiera. I cittadini di altre nazionalità dovranno rivolgersi ai rispettivi Consolati di appartenenza per avere ulteriori informazioni sule formalità di ingresso nel paese.

.

Meteo e Clima

Per quanto riguarda le informazioni sulle condizioni climatiche, ricordiamo che milano, per la sua posizione geografica , offre un clima tipicamente continentale con inverni freddi ed estati calde ed afose. Le temperature medie annuali variano da 1°C. in inverno, ai 24° C. in estate. Si consiglia un abbigliamento sportivo con capi leggeri, durante il periodo estivo con copricapo e occhiali da sole. Neii mesi invernali indossare un vestiario più pesante con cappotto o giaccone. Abiti eleganti per le serate negli alberghi, Ristoranti, Hotel, Discoteche e Casinò.

.

Monumenti

Il territorio urbano si estende per chilometri, le maggiori mete di interesse artistico e storico sono situate nel centro storico: ricordiamo a riguardo il Castello Sforzesco, il Duomo con la sua piazza e la Galleria Vittorio Emanuele II con i negozi per lo shopping. La città offre molti monumenti, musei, pinacoteche e collezioni d'arte, quì troviamo il dipinto più famoso dell''Ultima Cena, dipinta da Leonardo nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie. I turisti scelgono Milano perchè è anche considerata la capitale italiana della moda degli affari e della finanza e del divertimento mondano. I ristoranti ottimi, la vita notturna è molto vivace e i negozi sono tantissimi.