•  
 
 
 
 
 
 
 
milano hotels

Itinerari

  Tour milano in autobus Elenco dei pricipali itinerari turistici con guide specializzate per visitare milano mediante gite organizzate dai principali operatori del turismo milanese.
 
Giro della città in autobus
partenza da Foro Bonaparte, 76 angolo via Cusani .
Per ulteriori informazioni consultare il sito web City Sightseeing Milano
Il tour si svolge su tre percorsi distinti dalle lettere A , B e C, il biglietto è valido 48 ore per tutte le linee. Inizio tour da qualsiasi fermata Hop on Hop off. Commentario in 8 lingue, cuffie auricolari monouso. Accesso facilitato per persone diversamente abili. Il servizio viene effettuato 7 giorni alla settimana. Il percorso della linea A comprende Castello Sforzesco, Cenacolo, Sant' Ambrogio, Navigli, Università Statale, Duomo, La Scala, Arena. La Line B arriva al Castello Sforzesco, Triennale, Corso Como, Stazione Centrale, Corso Buenos Aires , San Babila Brera. Infine la Linea C percorre Castello Sforzesco, Cimitero Monumentale, Fiera Milano City, Stadio San Siro, Parco Sempione.
 
visita di milano Castello Sforzesco
visita virtuale tra le mura che furono dei Visconti e degli Sforza.

 
Links sponsorizzati
 
 
itinerari tram Il Duomo - la Scala - la Galleria Vittorio Emanuele
Itinerari di visita.
Descrizioni dei luoghi di interesse turistico.
Il vasto rettangolo della piazza del Duomo costituisce un autentico centro cittadino, dai portici settentrionali si apre la famosa arcata d' ingresso alla galleria Vittorio Emanuele II, mentre antistante la chiesa sorge il monumento equestre dedicato a Vittorio Emanuele. Il Duomo offre la sua immagine con la sagoma della bellissima facciata conclusa nel 1813. L' edificio è interamente rivestito di marmo bianco rosato, proveniente dalla cava di Candoglia, sul Lago Maggiore ed è ritenuto un ottimo esempio di stile gotico. All' esterno circa 3400 statue adornano la cattedrale, mentre all'interno dalla pavimentazione in marmo s' innalzano 52 suggestivi pilastri che assieme ai muri perimetrali costituiscono l'ossatura portante dell'edificio. Da non perdere la visita all' Abside, al monumento funebre di Gian Giacomo Medici, al presbiterio, al tesoro, al portale della sagrestia meridionale, al portale della sagrestia settentrionale di Giacomo da Campione, agli scavi archeologici paleocristiani situati a circa 4 metri sotto il livello del del sagrato, alla salita ai terrazzi del tetto con ampia vista su milano e allo spettacolare corpo ottagono del triburio. Proseguendo per il passaggio pedonale dell' amatissimo ed elegante salotto cittadino della Galleria Vittorio Emanuele II costituita da una copertura in ferro e vetro progettata nel 1864 da Giuseppe Mengoni, si arriva in Piazza della Scala. Lo slargo quadrato pone al centro il Monumento a Leonardo da Vinci. L' omonimo Teatro cuore storico della città venne costruito da Giuseppe Piermarini nel 1778, all' interno la sala risulta composta da 4 ordini di palchi e due gallerie disposte a ferro di cavallo, con una acustica dagli effetti straordinari.
 
monumenti e itinerari Milano By Night Tour Partenza in autobus per visitare i maggiori monumenti di milano situati in centro città. Escursioni a piedi nei luoghi principali di ritrovo con Drink incluso (Happy Hour).
 
Giro in Elicottero
Visita della città a bordo di un elicottero volando tra i grattacieli di milano per ammirare dall' alto i monumenti della città. Durata dell' escursione 25 minuti circa.
 
chiese Zona del Duomo storia e cultura nelle adiacienze del Duomo.

 
Navigli Tour
Un percorso a bordo di un battello lungo gli storici navigli di milano caratteristiche zone della metropoli milanese.
Durante la mini crociera in battello si possono ammirare le splendide e tipiche case situate lungo le sponde dei canali .
 
Tour della città a piedi
Viene effettuato esclusivamente nella giornata del Lunedì con partenza verso le ore 10 da Via Marconi 1 e una durata prevista di circa 2 ore e mezza.
Accompagnatrici guideranno la visita del Duomo, la Scala, la Galleria di Vittorio Emanuele, il cortile del Palazzo Marino nonchè il famoso Castello Sforzesco.
 
Tram Restaurant
Cena a bordo di uno storico tram turistico percorrendo le vie del centro di Milano. Disponibilità di menù di carne, pesce o pietanze vegetariane, integrati da piatti tipici della cucina milanese. Prenotazione obbligatoria.
 
Torre Velasca
Ubicata in Piazza Velasca.
Caratteristica costruzione in cemento armato di 26 piani effettuata ad opera di Belgiojoso, Peressutti e Rogers nel 1958 a forma di torre medioevale. Supera in altezza la "Madonnina", il grattacielo è adibito sia ad abitazione, sia ad uso ufficio e prende il nome dalla piazzetta antistante. La sagoma si distingue dal fatto che i piani superiori al 18° hanno la base planimetrica maggiore degli inferiori. Per questo motivo strutturale risulta un interessante esempio di edificazione in calcestruzzo armato, costituendo un vero simbolo dell'architettura e del design milanese degli ultimi anni.
 
Tram Turistico "Ciao Milano"
A bordo del tram è possibile percorrere itinerari autoguidati ascoltando con delle apposite cuffie la storia, la descrizione e i commenti in diverse lingue. I biglietti sono in vendita presso l'APT di via Marconi 1.
(attualmente sospeso)
 
San Siro Stadium Tour
Partenza in Bus verso lo stadio di San Siro. Visita guidata all'interno della struttura e al museo, tempo libero per lo shopping al negozio San Siro Store. Il tour non viene effettuato in occasione delle partite di calcio o in caso di eventi speciali.
 
ristoranti e itinerari Ristoranti a milano
Cucina etnica, ristoranti raffinati, trattorie, gastronomia locale e italiana.
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Milanoweb.net non è responsabile del contenuto dei siti recensiti Copyright © 2001 - 2014
Vacanze basso costo | Aeroporto Malpensa | Aeroporto Fiumicino | Aeroporto Linate | Aeroporto Orio al Serio | Aéroport Charles de Gaulle