isole canarie
hotels isole canarie

Milano
Home
Offerte Viaggi
Isole Canarie
 

Isole Canarie
   Tenerife
   Lanzarote
   Gran Canaria
   Fuerteventura

Isole Canarie

Hotels
Biglietti aerei
Voli Low Cost




Links

Isole Canarie

Isole Canarie

Milano: offerte viaggi isole canarie L'arcipelago delle Isole Canarie risulta costituito da sette isole principali denominate Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Gomera, La Palma e Hierro. La caratteristica che tutte hanno in comune è l'origine vulcanica dei territori e il clima gradevole durante tutto l'anno.

Complessivamente la superficie delle Isole Canarie misura circa 7.447 kmq, la capitale è Las Palmas de Gran Canaria con 344.400 abitanti, la lingua parlata è lo Spagnolo e l'Ordinamento Amministrativo è rappresentato da una Comunità Autonoma della Spagna. Due sono le provincie, Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife. Il periodo di alta stagione è compreso tra il mese di dicembre e il mese di febbraio, di conseguenza i prezzi dei soggiorni sono più elevati. I prezzi più vantaggiosi e i voli più convenienti si trovano nel periodo compreso tra novembre e la prima metà di dicembre oppure da marzo a maggio quando la richiesta è minore, ad eccezione dei periodi cadenti durante i ponti feriali delle festività.

L'isola di Fuerteventura si trova posizionata a circa di 100 chilometri dalle coste dell'Africa e gode di un un clima dolce tutto l'anno. La Capitale dell'isola è un piccolo centro di pescatori chiamato Puerto del Rosario. Si può arrivare a Fuerteventura in aereo da tutte le altre isole, oppure utilizzando i traghetti da Las Palmas. Una volta arrivati a Puerto del Rosario, si consiglia il noleggio di un autoveicolo o ciclomotore perchè i mezzi di trasporto pubblici sull'isola sono scarsi e poco frequenti. Per i trasporti interni all' arcipelago esistono collegamenti con navi e traghetti da Gran Canaria e Lanzarote, mentre l' Aeroporto dista circa 7 chilometri da Puerto del Rosario.

Di origine vulcanica, l' Isola di Tenerife rappresenta il simbolo del turismo di massa durante tutto il periodo dell' anno, grazie al suo clima favorevole e alle moderne strutture turistiche. Per estensione del territorio, l'isola è la più grande dell'arcipelago delle Canarie, la sua capitale Santa Cruz, è situata nella parte nord. E' possibile dividere in due zone le regioni turistiche, a nord Puerto della Cruz, caratterizzata da strutture lussuose immerse nel verde, a sud Playa de las Americas urbanizzata negli ultimi anni con moderni alberghi.

Posizionata nella parte centrale dell'arcipelago delle isole canarie Gran Canaria è l'isola più popolata, occupa una superficie totale di 1.560 chilometriquadrati con circa 714.100 abitanti. La massima elevazione dell'isola è il Pico de las Nieves con 1.950 metri di altitudine . La maggioranza delle spiagge sono situate nel versante meridionale dell’isola. Il territorio si divide in due aree geografiche distinte, la parte meridionale, arida e sabbiosa con lunghe zone di dune e la parte nord occidentale formata da coste frastagliate e valli. Fra le maggiori spiagge di Gran Canaria ricordiamo San Augustin, Playa del Ingles e Maspalomas.

Il terreno è incredibilmente arido e non piove quasi mai nell' isola di Lanzarote, inoltre non sono presenti alti rilievi, il mare di color cristallo e la belle spiaggie di sabbia color cenere creano un paesaggio veramente meraviglioso per soggiorni di vacanza in piena tranquillità. Arrecife è la capitale dell'isola dalla seconda metà del XIX secolo e deve il suo nome all'insieme di scogliere e isolotti che formano il litorale.

Le Isole Canarie rappresentano delle vette di una grande catena montuosa vulcanica situata nell'Oceano Atlantico. Il Teide di Tenerife è il vulcano con l' altitudine maggiore, con un' altezza di 3718 m, inoltre è anche la cima più alta della Spagna e il terzo vulcano del mondo, dopo quelli delle Hawaii. Il Marocco è la nazione più vicina e dista circa 95 km dalle coste orientali di Fuerteventura. Tutte le isole hanno un aeroporto, per accogliere i turisti provenienti dalla Spagna continentale e da molte città europee.

Per recarsi alle Isole Canarie diverse compagnie aeree propongono biglietti aerei per voli low cost con servizi a bordo ridotti. Le occasioni più interessanti sono usufruite da chi prenota con un certo anticipo sulla data di partenza a volte qualche settimana prima della partenza, i costi crescono di valore avvicinandosi alla data della partenza del volo. Una volta acquistato il biglietto le date non sono modificabili e generalmente le prenotazioni vengono effettuate on line tramite internet oppure contattando la compagnia aerea telefonicamente e pagando una commissione aggiuntiva. La maggior quantità di voli low cost viene effettuata nell' area settentrionale posta in prossinità di Milano per la presenza dell' Aeroporto Malpensa di Milano, Linate e l'aeroporto Orio al serio di Bergamo.

informazioni:
Isole Canarie.
 

aeroporto malpensa voli milano - lanzarote Aeroporto Malpensa   consente spostamenti rapidi e veloci con voli internazionali verso le principali città del mondo.  
lanzarote: hotels isola di tenerife
Google
MILANOWEB
Utenti in linea:
Milano | Home | Offerte Viaggi
Isole Canarie

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti