isole baleari
voli low cost alle isole baleari

Milano
Home
Offerte Viaggi
Isole Baleari
 

Isole Baleari
hotels: isole baleari
   Maiorca
   Ibiza
   Minorca
   Formentera
 isole baleari: ibiza


Isole Baleari

Hotels
Voli Low Cost
Biglietti aerei


Isole Baleari

isole baleari: partenze da milano La bellezza delle spiaggie delle isole Baleari e la presenza di numerose baie solitarie spesso unite a una fitta vegetazione mediterranea hanno contribuito a un fiorente sviluppo del turismo europeo. Il periodo estivo nei mesi di giugno, luglio e agosto, corrisponde all'alta stagione. Di conseguenza le spiagge risultano affolate con i prezzi degli hotels più elevati. I mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre, sono indicati per coloro che amano la tranquillità, il periodo di soggiorno è meno costoso e il clima è ancora mite. Durante il periodo invernale invece, nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, il clima freddo non permette la possibilità di godersi la spiaggia, alcune strutture turistiche rimangono chiuse, ma grazie alla quiete è possibile visitare i luoghi con tutta calma.

Caratteristico dell'area mediterranea il clima alle Isole Baleari risulta mitigato con temperature medie annuali che variano intorno ai 17° centigradi. Il sole è presente per circa trecento giorni l'anno, nei mesi estivi , la temperatura si mantiene intorno ai 27° con piogge scarse.

Sulle spiagge oltre a prendere il sole è possibile svolgere le principali attività acquatiche come la vela, la pesca, il tennis, il windsurf, lo sci nautico, le immersioni, il paracadute ascensionale e altre ancora. In particolare si ricorda che le Isole Baleari sono famose per i ritrovi mondani, le discoteche, le serate all'aperto, le notti all' insegna del divertimento.

Politicamente il gruppo delle Isole Baleari formano una provincia autonoma della spagna, La popolazione, formata in prevalenza da castigliani, catalani, galiziani, baschi, conta circa 787.000 abitanti distribuiti su un territorio di 5040 kmq. La lingua ufficiale è il Castigliano, ma per la presenza di minoranze e anche parlato il , catalano, galiziano e basco. ·La Religione prevalente è quella cattolica e il Fuso orario conta un'ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich. Per telefonare dall' italia occorre comporre il prefisso teleselettivo 00 971 mentre l' Elettricità attualmente in uso è la corrente alternata 220V, 50Hz.

Per arrivare nell' arcipelago il mezzo più comodo rimane l'aereo, dalla Spagna i voli di linea sono assicurati da Iberia, Air Europa e Spanair. Dall' italia numerose compagnie aeree effettuano voli charter e low cost a prezzi contenuti con partenza dai principali aeroporti del nord come l' Aeroporto Malpensa di Milano, Linate e l'aeroporto Orio al serio di Bergamo. Per via mare esistono inoltre traghetti veloci che effettuano servizio due volte al giorno tra Barcellona e Palma di Maiorca con un percorso temporale che varia da tre a cinque ore. Numerosi traghetti di altre compagnie in partenza da Barcellona o Valencia collegano Ibiza o Maiorca, con un viaggio della durata di circa otto ore.

A Palma di Maiorca si trova l' aeroporto di Son Sant Joan, collegato mediante un servizio di Bus di linea con una frequenza ogni 20 minuti circa. Le maggiori Compagnie aeree locali effettuano voli giornalieri, verso Barcellona, Madrid, Menorca e Ibiza. Il trasporto marittimo prevede collegamenti con Sète (Francia), Barcellona, Valencia e Denia (Alicante) Da Plaça de Espanya partono i servizi di autolinea verso i principali centri urbani dell’isola. Le partenze più frequenti sono: Palma-Playa de Palma-Arenal, Palma-Inca-Alcudia, Palma-Magaluf-Santa Ponça-Andratx.

L'isola di Maiorca, è la più estesa dell'arcipelago delle Isole Baleari con una superficie di circa 3640 Kmq e una popolazione di circa 450 mila abitanti. Le coste sono costituite da un susseguirsi di piccole insenature pittoresche nascoste tra le scogliere. La geografia dell' isola di Maiorca offre due zone chiaramente diverse, la Sierra de Tramuntana, costituita da un paesaggio montano dove è possibile ammirare i paesi più pittoreschi e l’interno, pianeggiante e prevalentemente agricolo. Le zone poste a sud e ad est sono quelle a maggior concentrazione turistica. Le coste meridionali pur essendo aride, offrono le più belle spiagge come ses Covetes, es Trenc, Mondragò, Cala Figuera e Cala Santanyi. Nella parte orientale dell'isola esistono Cale poco urbanizzate come Cala Mesquida, Cala Agulla.

Terza isola per dimensione dell'arcipelago delle Isole Baleari, Ibiza è una meta ideale per chi desidera trascorrere le vacanze al mare, in spiaggia e divertirsi la notte frequentando i locali della vita mondana e le numerose discoteche presenti sull' isola. Le coste di Ibiza sono prevalentemente frastagliate e rocciose unite da tratti di spiaggie sabbiose, l'isola misura circa 53 chilometri in lunghezza e 19 nella sua larghezza massima.

Il territorio dell' Isola di Minorca è prevalentemente pianeggiante, formato da numerose insenature denominate "Cale", la massima elevazione è il monte Toro con un altitudine di 357 metri, da cui si può ammirare uno splendido panorama della parte nord-occidentale. La sua estensione comprende circa 700 chilometri quadrati con una lunghezza di circa 53 chilometri e una larghezza massima di 19 chilometri con 215 chilometri di costa incisa da profonde insenature.

Famosa per le spiaggie bianche bagnate da un mare incredibilmente trasparente e cristallino, Formentera risulta l'isola più a sud del gruppo delle Baleari, con un ritmo di vita decisamente tranquillo rispetto alla vicina Ibiza. L' isola di Formentera misura appena ottanta chilometri quadrati si può raggiungere solamente in barca dalla vicina Ibiza, da cui è separata da circa undici miglia di mare.

informazioni:
Isole Baleari.
 

aeroporto malpensa voli milano - lanzarote Aeroporto Malpensa   orari partenze e arrivi, destinazioni e parcheggi, voli low cost e biglietti aerei.  
isola di minorca maiorca

Links

Isole Baleari

Google
MILANOWEB
Utenti in linea:
Milano | Home | Offerte Viaggi
Isole Baleari

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti