Ibiza voli low cost da milano malpensa
Ibiza

Milano
Home
Offerte Viaggi
Ibiza
 

Ibiza
Ibiza vacanze
   Periodi consigliati
   Turismo
   Hotels
   Discoteche
   Last minute
viaggi ibiza spagna




Links

Ibiza

Ibiza

Milano:   turismo ibiza spagna Notizie e consigli per trascorrere delle bellissime vacanze nell' isola di Ibiza all' insegna del divertimento e dello svago, Voli low cost Turismo Hotels Periodi consigliati Last minute Discoteche Spiagge Viaggi.

Attualmente l' isola di Ibiza viene scelta come destinazione per le vacanze estive da molti turisti come un luogo per il divertimento notturno, l' isola di conseguenza racchiude un immenso senso di allegria. Il litorale presenta la costa in prevalenza frastagliata e rocciosa unita da tratti di spiaggie sabbiose, la città è il centro dei divertimenti e della mondanità notturna con una sua identità tutta particolare, il clima in generalmente risulta mite e temperato ma comunque si consiglia durante il soggiorno un abbigliamento primaverile con qualche capo un più pesante nei mesi invernali. Scarpe comode durante le escurioni, occhiali da sole e copricapo nei mesi estivi. Da preferire un abbigliamento formale per le serate. I centri turistici dopo il tramonto diventano vivaci e animati e i numerosi locali notturni chiudono al sorgere del sole. Formentera e Ibiza inoltre formano insieme il piccolo arcipelago delle Pitiuse.

hotels ibiza - milano voli da malpensa Ibiza è anche l’isola delle baleari meno distante dalle coste della penisola Iberica, il capoluogo che porta lo stesso nome e risulta posizionato sopra un promontorio che domina tutto il porto. Nella zona alta della città si nota il profilo della Cattedrale e quello del Castello, mentre nella zona bassa sono situati i quartieri di sa Penya e sa Marina, si trovano i maggiori negozi, ristoranti e locali di tutti i tipi, che rappresentano il centro nevralgico di Ibiza .

L' isola di Ibiza in passato, in particolare modo durante gli anni sessanta divenne famosa per le attribuzioni date dal movimento hippy, come condizione di paradiso della controcultura.

Per quanto riguarda le coste e il litorale dell' isola di Ibiza, degne di nota sono le spiagge di ses Salines, conosciuta per essere stata la prima spiaggia nudista di tutta la Spagna, Talamanca, Figueretes, la platja des Cavallet e la platja d’en Bossa. Anche la zona di di Santa Eulària des Riu possiede la sua importanza turistica.

Un altro centro importante per il turismo dell' isola di Ibiza è Sant Antoni de Portmany, la costa settentrionale conosciuta con il nome di els Amunts, è praticamente vergine, scoscesa, con poche vie d’accesso e possiede pochi centri abitati.

Per chi desidera visitare l'isola di ibiza durante le escursioni organizzate oppure per conto proprio consigliamo i centri urbani maggiormente importanti come Santa Eulàlia, Sant Antoni de Portmany, la spiaggia di Portinatx, l’area rurale di Corona e le saline.

Santa Eulàlia des Riu è un altro municipio esteso dell' isola di Ibiza. Da vedere il ponte romano e i resti di una necropoli, salendo a piedi sul Puig de Missa, si trova una chiesa fortificata del XVI secolo. In questa area scorre il il fiume Santa Eulàlia lungo circa 11 km.

Piccolo centro di pescatori, Portinatx è uno dei luoghi maggiormente trasformati dal turismo di massa. Dalla Torre del Port di Portinatx si gode un bellissimo panorama di Portinatx e del litorale circostante. Nelle vicinanze si trova Cala Xarraca. La costa in questa zona risulta abbastanza scoscesa e di difficile accesso.

Il Pla de Corona risulta poco edificato ed è abitato soprattutto da contadini, si presenta come uno dei territori maggiormente fertili dell’isola. Da vedere la parrocchia rurale di Santa Agnès de Corona.

Sant Antoni de Portmany è il secondo paese per quanto riguarda il numero di abitanti e il principale centro turistico dell’isola. Durante le vacanze si consiglia la visita delle parrocchie di Santa Agnès de Corona, Sant Mateu d’Albarca e Sant Rafel de Forca. Le spiagge occidentali dell’isola maggiormente frequentate sono, Cala d’Hort, Cala Codolar, Cala Roja, Cala Comte, Cala Bassa, Cala Tarida, Cala Llantia, Cala Llosar, Cala Salada e Cala Gració.

La zona di Ses Salines, situata vicino all’areoporto risulta una un’importante area di riposo per gli uccelli acquatici migratori. A sud, est ed ovest è separata dal mare da un insieme di spiagge sabbiose e una di pietre calcaree di origine locale.

L'UNESCO ha dichiarato la zona di Dalt Vila Patrimonio dell´Umanità, i monumenti caratteristici da visitare durante le vacanze sono,
il museo archeologico, arricchito da oggetti di origine cartaginese e fenicia, l'ingresso è situato nella parte alta della città attraverso il Portal de ses Taules, una delle porte appartenenti al recinto di muraglie rinascimentali che fungeva da fortezza.
Il palazzo Episcopale, ubicato nella piazza della Cattedrale, l’edificio presenta linee sobrie, vale la pena di visitare il Museo.
Il Castell o Almudaina è l’edificio più elevato della città. Dal mare, attira l’attenzione allo stesso modo della Cattedrale. La costruzione di tutto l’insieme ebbe luogo tra il VI ed il XVIII secolo. Caratteristiche le muraglie difensive e l’antica torre del giuramento, la cui origine probabilmente è araba.
Il Municipio risulta situato nel convento dei Predicatori, restaurato, è stato adattato alle nuove esigenze amministrative dell' isola di ibiza.
inoltre ricordiamo la chiesa di Sant Domingo, il seminario e i palazzi con le strette vie di accesso. Dalla zona di Dalt Vila si può vedere il panorama del porto, con l’antico quartiere di sa Penya in primo piano.

La notte l' isola di ibiza offre un ampissimo ventaglio di possibilità, a seconda dei gusti di ognuno. Nelle zone turistiche non mancano le discoteche e le sale da ballo, in genere è anche possibile trovare locali aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Un cenno a parte merita la Gastronomia, In ogni luogo si può trovare un ristorante specializzato in cucina internazionale, ma durante le vacanze bisogna assaggiare anche qualche piatto tipico locale. la base per la preparazione di numerosi piatti è il maiale, oltre alla saporita soppressata, preparata con carne cruda tritata e condita con spezie. è molto saporito anche il tumbet, simile ad una peperonata composta di patate, peperoni fritti e melanzane, unita ad una salsa di pomodori aromatizzata con alloro, usata come contorno alla carne o al pesce. Buoni anche i risotti di pesce o brut. Un piatto semplice e probabilmente il più conosciuto è il pa amb oli, pane tagliato a fette e condito con olio e pomodori perini, accompagnati dalle classiche e amare olive trencades. A volte vengono aggiunti altri ingredienti come il formaggio o il prosciutto.

Per ulteriori informazioni e approfondimento degli argomenti si consiglia di prendere contatto con il Fomento del Turismo d’Ibiza - Calle Historiador Josep Clapés, 4 - 07800 Ibiza - Tel. 971 302 490

informazioni:
Ibiza.
 

aeroporto malpensa voli da milano - ibiza Aeroporto Malpensa   offerte biglietti aerei e voli low cost destinazione ibiza, compagnie aeree, voli di linea, charter in partenza da milano dei maggiori tour operator.  
offerte voli low cost isola di ibiza hotels ibiza
Google
MILANOWEB
Utenti in linea:
Milano | Home | Offerte Viaggi
Ibiza

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti