Caraibi

Caraibi Viaggi

Le isole tropicali dei Caraibi offrono un clima decisamente favorevole per effettuare viaggi e vacanze in un contesto naturale incantevole.

Viaggi e Vacanze Le temperature medie si aggirrano intorno ai 25 gradi centigradi e la variazione tra una stagione all'altra comporta una differenza di temperatura di soli 2°C o 3°C garantendo una condizione climatica gradevole durante tutto l'anno e un mare caldo e piacevole.

viaggi vacanze ai caraibi Il miglior periodo per intraprendere una vacanza in questi luoghi è indicato tra dicembre e aprile che corrisponde all'alta stagione con un clima secco e ventilato. La bassa stagione invece ai Caraibi è compresa da maggio a novembre, ed è caratterizzata da un tasso di umidità più elevato. Anche se i Caraibi non sono una zona monsonica si possono verificare miti acquazzoni tropicali con sporadici uragani da giugno a novembre.

soggiorni ai caraibi Durante il soggiorno si consiglia un abbigliamento sportivo con capi leggeri, copricapo e occhiali da sole e scarpe comode per le escursioni, leggero K-way per per gli eventuali acquazzoni. Ricordarsi le creme solari per proteggersi dalle scottature, consigliati anche disinfettanti intestinali e repellenti per gli insetti.

viaggi last minute

Su alcune isole dei Caraibi come Barbados, Bahamas, Bermuda e Isole Vergini, l'alto livello di vita sociale e la mancanza di disoccupazione hanno favorito lo sviluppo e il benessere della popolazione con conseguente sviluppo e miglioramento di tutti i servizi locali.

vacanze Nella maggioranza delle isole dei caraibi non sono previste particolari precauzioni sanitarie durante il soggiorno, e nemmeno vaccinazioni obbligatorie. Si consiglia comunque di stipulare una assicurazione contro le malattie e gli infortuni che potrebbero insorgere durante il viaggio al solo fine preventivo in quanto l'assistenza sanitaria in questi paesi è a pagamento.

viaggi vacanze Per l'ingresso dei cittadini italiani è richiesto il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi in regola con la marca da bollo annuale e in alcuni casi anche il possesso del biglietto di ritorno. Per ottenere il rilascio o il rinnovo del passaporto si deve presentare la necessaria documentazione presso l'Ufficio passaporti dei commissariati di P.S. o della questura se non è presente sul territorio alcun commissariato, o, nei comuni dove non siano presenti gli uffici di P.S., presso il locale comando stazione dei Carabinieri o presso l'Ufficio comunale. I moduli di richiesta sono disponibili presso gli stessi uffici. All'estero, può essere rilasciato o rinnovato dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Il passaporto ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.

viaggi caraibi Tasse Aeroportuali
Al momento dell'arrivo in aeroporto è dovuta una tassa di ingresso da pagare in contanti . Analogamente alla partenza sarà dovuta una tassa di uscita dalle isole caraibiche, solitamente non compresa nelle quote di partecipazione dei Tour Operator.

Per telefonare in Italia dai "Caraibi" occorre comporre 0039, il prefisso della città e il numero dell'abbonato. Per chiamare un telefono cellulare invece, selezionare 0039 ed il numero dell'utente.

creta Vacanze ai "Caraibi" offerte soggiorni e viaggi last minute.

Fra le mete turistiche più apprezzate segnaliamo:
- l'arcipelago delle Bahamas costituito da 29 isole maggiori , 668 isole minori e circa 2500 isolotti. con un clima mite tropicale molto soleggiato e con poca umidità, il periodo compreso tra il mese di aprile e il mese di agosto è meno ventilato con improvvisi piovaschi nel pomeriggio inoltrato.
- le isole di Anguilla e di Sombrero, situate nelle Leeward, posizionate tra St. Martin e S. Barthelemy.
- Lo stato di Antigua comprendente le isole di Antigua, Barbuda e Redonda, per una superficie complessiva di circa 442 Kmq. formato da magnifiche spiaggie di inconfondibile bellezza, straordinari fondali marini e un clima secco e caldo.
- l'isola di Barbados, la più orientale delle isole caraibiche, lunga 34 chilometri e larga nel suo punto massimo 22 per una superficie complessiva di 431 kmq, situata al largo delle coste Venezuelane, con un territorio pianeggiante formato da meravigliose spiaggie e colline ricoperte da una rigogliosa vegetazione tropicale.
- La mitica isola di Aruba ubicata a circa venti chilometri dalle coste del Venezuela.
- l'arcipelago di Bermuda, situato a circa un migliaio di chilometri dalla costa statunitense immerso nelle limpide acque dell'atlantico e lambito dalla magica corrente del Golfo.

offerte viaggi

Prenota la tua vacanza




Google
Milano | Home | Agenzie Viaggi | Crociere | Last minute | Clima | Meteo | Monumenti | Offerte Viaggi | Istituzioni | Hotel | Itinerari

All Rights Reserved
MilanoWeb non è responsabile del contenuto dei siti recensiti