Aeroporto Orio al Serio - milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aeroporto Orio al Serio

In continua espansione, l' aeroporto Orio al Serio di Bergamo è diventato uno dei più grandi scali italiani di voli low cost.

A soli 5 chilometri da Bergamo e 45 da Milano l' Aeroporto Orio al Serio occupa una posizione geografica favorevole, facilmente raggiungibile da tutte le zone della la Lombardia.
Per raggiungere l' Aeroporto Orio al Serio di Bergamo in automobile è consigliabile percorrere l'autostrada A4 Milano-Venezia e uscire ai caselli di Bergamo e Seriate. Arrivando in treno alla stazione ferroviaria di Bergamo occorre salire sull' apposito autobus, i biglietti possono essere acquistati presso i distributori automatici o in alternativa all'edicola della stazione. Inoltre diverse autolinee e servizi navetta collegano l'aeroporto con le principali città della Lombardia.
Il parcheggio comprende circa 5.400 posti auto, di cui 1.000 risultano al coperto. Il pagamento deve essere effettuato alla alla Cassa Manuale situata all´ingresso del medesimo oppure alla Cassa Automatica. I viaggiatori convenzionati con i tour operator dovranno parcheggiare l´auto presso il parcheggio numero 2 per poter usufruire delle agevolazioni. Sono accettate le Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express, non è possibile utilizzare le carte Visa Elettronics, Kalibra, Carte prepagate, Bancomat. Ulteriori informazioni sui parcheggi riservati ai tour operator possono essere reperite dal gestore SkyPark.


Diverse sono le compagnie aeree che operano all' Aeroporto Orio al Serio per numerose destinazion, con voli di linea, charter e low cost.

All' interno dell' Aeroporto Orio al Serio sono presenti diversi negozi, servizi di ristorazione, Banca, Cambiavalute, Chiesa, Farmacia, Sala Vip, Ufficio deposito bagagli e l' Ufficio turistico. Inoltre nelle immediate vicinanze si trova il centro commerciale Orio Center collegato allo scalo mediante un sottopasso pedonale.

In caso di smarrimento di oggetti e bagagli bisogna rivolgersi allo sportello Lost&Found ubicato nella zona arrivi, aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 22.00.

L' Aeroporto Orio al Serio è situato a una altitudine di 237 metri sopra il livello del mare, il suo codice IATA è BGY, comprende la tipologia del traffico aereo intercontinentale, internazionale, nazionale. A disposizione 39 banchi check-in e 8 banchi convocazione gruppi con 14 Imbarchi.

Nel marzo 2011 l' Aeroporto Orio al Serio è stato ufficialmente dedicato al celebre pittore bergamasco Michelagelo Merisi, detto il Caravaggio, con la nuova denominazione di Caravaggio International Airport Bergamo Orio al Serio, che sostituisce quella dell'aviatore Antonio Locatelli.

Gli Hotels ubicati nelle vicinanze dell' aeroporto Orio al Serio di Bergamo sono:

Starhotels Cristallo Palace
Via Betty Ambiveri 35,
Bergamo (2,9 Km dall' aeroporto)

Mercure Bergamo Palazzo Dolci
Viale Papa Giovanni XXIII, 100,
Bergamo (3,2 Km dall' aeroporto)

Una Hotel Bergamo
Via Borgo Palazzo 154,
Bergamo (1,8 Km dall' aeroporto)

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu